mercoledì 29 Novembre 2023
HomePoliticaEsposito Alaia: "A lavoro per il prossimo consiglio metropolitano del 6 ottobre"

Esposito Alaia: “A lavoro per il prossimo consiglio metropolitano del 6 ottobre”

Dal Consigliere Domenico Esposito Alaia
Capogruppo Lega in Città Metropolitana riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

“Tanti i punti all’ odg del prossimo consiglio che vedrà me e tutti colleghi dell’ opposizione impegnati nel rimarcare le nostre battaglie condivise e approfondire tutte le vicende discusse prima dell’ approvazione di consiglio.
Tra queste mi preme ricordare
Sapna: al momento una delle più grandi vittorie della Lega e di tutto il Centro Destra poiché la società resterà al 100% partecipata della città metropolitana. Dopo il nostro ricorso all Corte dei Conti, chi aveva interesse nel cedere Sapna ha dovuto fare un passo indietro.
Discuteremo inoltre del DUP e del Piano Strategico (ci sono punti rispetto ai quali chiederemo le dovute delucidazioni prima di approvare decisioni che richiedono un ingente impegno economico da parte dell’ ente).
Non mancheranno mie interrogazioni in merito agli interventi previsti sugli istituti scolastici dalla Direzione tecnica Scuole e non ultima, una delle questioni a cui tengo di più per senso di appartenenza e per un profondo rispetto che nutro nei confronti dei concittadini e del mio territorio: si parlerà ancora della Variante 7 bis che è ad un passo dal diventare ufficialmente ‘strada metropolitana’.
Si preannuncia un consiglio impegnativo come sempre e nulla mi spaventa quando parliamo di valori come trasparenza e senso del bene comune”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche