lunedì 5 Dicembre 2022
HomeAppuntamenti“E…State con Noi a Saviano sotto le Stelle” al via dal 31...

“E…State con Noi a Saviano sotto le Stelle” al via dal 31 luglio

SAVIANO. E’ già al via la kermesse estiva ‘E…state con noi a Saviano sotto le stelle’, tradizionale appuntamento culinario e musicale promosso dall’associazione ‘il Mosaico’ e dal Centro Studi ‘Mimi’ Romano’, con il Patrocinio del Comune di Saviano, Pro Loco ‘Il Campanile’ e Federazione Assocampaniafelix.

Quest’anno ha fatto da apripista il 31 luglio la Masseria Cerreto-Aliperti, dove i volontari hanno offerto gratuitamente ai residenti convenuti un primo piatto offerto dalla Rosa Blu di Saviano, un’anguriata e uno spettacolo musicale con gli allievi del Centro Studi Mimì Romano, col coro ‘Le Voci del Cuore’ diretto da Marilena Mirra e la partecipazione straordinaria della Compagnia di Canto Popolare ‘Accademia degli Svevi’.

A seguire il 5 agosto alle 21, la serata in Piazza Antonio Ciccone con la gastronomia tipica offerta dalla Rosa Blu di Saviano e l’esibizione delle cantanti Teresa Rocco e Marilena Mirra, con la partecipazione di Gennaro Esposito nelle vesti di cantautore e presentatore, insieme al cabarettista Bernardo Franzese.

Il 14 agosto alle 21, sarà la volta di Piazza Vittoria con la tradizionale serata ‘Aspettando il Ferragosto’, evento musicale che vedrà la partecipazione dei giovani allievi del Centro Studi Mimì, il Coro ‘Le Voci del Cuore’ diretto da Marilena Mirra e l’ospite d’eccezione Antonio Siano.

Gran finale Il 31 agosto alle 21, nell’anfiteatro del Centro Polifunzionale di Piazza Musco, con l’atteso ‘Gran Galà della Canzone Napoletana’ presentato da Gennaro Esposito, con la partecipazione straordinaria del tenore Giacomo Mosca, l’esibizione di Marilena Mirra e l’orchestra diretta dal maestro Franco Farina.

“Anche quest’anno – ha dichiarato la presidente del Mosaico Rosa Sommese – abbiamo voluto offrire gratuitamente, a chi resta in paese, spettacoli musicali e ottima cucina tipica per allietare le loro serate e valorizzare i luoghi della vita quotidiana che spesso vengono dimenticati. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno morale all’iniziativa”. La manifestazione fa parte del cartello di iniziative della locale Pro Loco ‘Il Campanile’, che anche quest’anno ha profuso il suo impegno per sostenere le iniziative culturali e sociali delle associazioni savianesi. Si ringrazia quanti hanno dato il proprio contributo gratuitamente e tutti i volontari impegnati nella kermesse.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti