giovedì 28 Marzo 2024
HomeSportEurocup Mosca, 2 allenatrici della Campania vice campionesse d’Europa

Eurocup Mosca, 2 allenatrici della Campania vice campionesse d’Europa

EUROCUP SORDI Mosca 2019: Due allenatrici della Campania Vice Campionesse d’Europa. È d’argento la collaborazione tra l’Head Coach Sara Braida e l’Assistant Coach Giovanna Franzese.

Le due allenatrici, con il Direttore Tecnico Beatrice Terenzi, hanno guidato la squadra femminile di basket, ASD Pesaro Sordi, sul podio dell’undicesima Edizione del DBIF Eurocup.

Sara, composta e testarda, Giovanna energica partenopea, tornano in palestra con la medaglia al collo; ad attenderle e’ l’abbraccio dei giovani atleti della Phoenix Basket Brusciano (Associazione Sportiva fondata insieme a Francesca Lagioia e Maria Teresa Monda), della M&B Basketball (nata dalla collaborazione con la Mini and Basket Player Marigliano di Antonio Nappi) e della Basket Sorrento (societa’ in cui Sara allena da anni), orgoglio e fierezza per un territorio che non sempre sa valorizzare sport e inclusione.

Dal 20 al 23 novembre, il Team del Capitano Simona Cascio ha dato battaglia nella meravigliosa scenografia del Palace of Sports Dynamo di Mosca per il titolo europeo, cedendo solo in Finale alla formazione Lituana Tyla Kaunas.
La DBIF Eurocup e’ la competizione internazionale piu’ importante riservata a club per squadre di sordi; impegnativa per il numero di confronti giornalieri e per il livello tecnico messo in campo, ha visto lo Staff Tecnico trionfare a capo di un gruppo di tesserate da tutta Italia facenti parte anche del blocco della Nazionale Italiana Sorde.
La Nazionale Italiana Sorde, sotto il coordinamento della Federazione Sport Sordi Italia (FSSI), nasce da un’idea di Beatrice Terenzi (anche Direttore Tecnico) e Elisabetta Ferri ad oggi vanta già un Palmares di tutto rispetto ed e’ in piena preparazione per l’Europeo che si terra’ a Cagliari il prossimo giugno.

Informativa Privacy – Ai sensi dei regolamenti sulla protezione dei dati – General Data Protection Regulation GDPR, entrato in vigore a partire dal 25 maggio 2018, si precisa che le informazioni contenute in questa email sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio le fosse pervenuto per errore, la prego di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandomene gentilmente comunicazione. Grazie.

Se non desidera ricevere ulteriori mie comunicazioni basta e

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche