Home Attualità Europa Verde : “Sentenza più che giusta. Ora una strada e murale...

Europa Verde : “Sentenza più che giusta. Ora una strada e murale a Somma Vesuviana”

Somma Vesuviana. Ergastolo per i due americani che uccisero il carabiniere Cerciello Rega.
La Prima Corte d’Assise di Roma ha emesso la sentenza: ergastolo per Finnegan Lee Elder e per Gabriel Natale Hjorth per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega.

Nella sentenza è stato disposto il pagamento di un milione di euro circa a titolo di provvisionale immediatamente esecutiva in favore delle parti civili.

“Ci attendiamo che la sentenza venga confermata anche nei successivi gradi di giudizio. Mario non potrà essere riportato in vita, non potrà essere restituito all’affetto dei suoi cari e di sua moglie ma è doveroso rendere giustizia alla sua memoria e di chi ancora sta soffrendo per la sua morte. Non bisogna essere tolleranti con gli assassini, non si può non rendere giustizia a chi è morto sul campo per difendere la legalità. Mentre continua a dilagare la celebrazione dei criminali noi chiediamo di commemorare un eroe dei nostri tempi, Mario dovrà essere ricordato con un murale o una strada intitolata a lui.”- le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Sentenza giusta che abbiamo atteso con fiducia. Mario, concittadino buono e amato da tutti per la sua generosità e l’alto rigore morale che gli conferiva la divisa indossata, troppo presto è stato strappato all’affetto dei suoi cari per mano di giovani assassini. Mario ha sempre difeso la legalità e noi di Europa Verde, nel rispetto massimo di questo principio condiviso, avanziamo la proposta di intitolare una strada a Somma Vesuviana e di far realizzare un murale che possa tramandare memoria alla futura generazione. ” hanno dichiarato Salvatore Esposito, assessore al territorio di Somma Vesuviana, e il consigliere comunale di Europa Verde Ciro De Simone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version