giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e Spettacoli"Facciamo Bagaria" al Summarte, Lucia Cassini torna in scena con un cast...

“Facciamo Bagaria” al Summarte, Lucia Cassini torna in scena con un cast d’eccezione

Somma Vesuviana. Venerdi’ 28 ottobre alle ore 21:00 al teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na), andra’ in scena lo spettacolo in due atti intitolato “Facciamo Bagaria”,scritto e diretto dal regista leopoldo staffelli. si tratta di una fantasia comico musicale nata da un’idea di Leopoldo Staffelli e Nello S’auria per ironia della sorte al rientro dal premio Massimo Troisi tenutosi lo scorso luglio. si vedra’ l’alternanza di sketch comici che vedranno protagonisti in primis Lucia Cassini, che fara’ il suo rientro ufficiale sul palcoscenico dopo mesi di assenza forzata,insieme a Nello D’auria, autore,attore e regista di grande fama, Diego Consiglio, esperto regista e grande interprete dei suoi testi, Max Cimino, artista poliedrico,attore comico e cabarettista, si esibiranno cantanti come gennaro sacco e Alex Gargano, giovane artista dalla particolare estensione vocale. Il filo conduttore del varieta’e’ il fare festa (Bagaria) dopo le continue restrizioni causate dal Covid e sara’ portato avanti dal giovane presentatore tosco-siculo lorenzo leotta,artista dall’esilarante vitalita’,accompagnato dalla modella e conduttrice Chiara Cernicchiara. Tanti gli attori che si vedranno in scena come Raffaella Castaldi, Francesca Pia Giuliano, Marcello Bonanni e Lino de Benedictis. 90 minuti di divertimento puro accompagnato da un’ottima cena.

Cosa dice il regista Leopoldo Staffelli: “Non si puo’ rinunciare alla visione di una comicita’ come quella che ho messo in scena con i miei artisti e oltretutto ho fortemente voluto la presenza della cara lucia cassini che,oltre ad essere una grande attrice e cabarettista, e di cui sono il manager,e’ soprattutto una cara amica”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche