sabato 3 Giugno 2023
HomeCronaca"Facciamo Scuola". M5S, Salvatore Esposito:“10 mila euro per il progetto dell’Omero"

“Facciamo Scuola”. M5S, Salvatore Esposito:“10 mila euro per il progetto dell’Omero”

 Pomigliano D’Arco – La scuola media Omero di Pomigliano D’Arco ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Campania.

Senz’altro una bella notizia per l’istituto Omero, dopo un passato particolarmente difficile in cui la scuola è stata oggetto di due atti vandalici che hanno privato l’istituto di importanti attrezzature.

Oltre 250 mila euro di soldi pubblici a cui hanno rinunciato i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Campania, soldi reinvestiti per i cittadini e destinati a 25 progetti per le scuole della Campania.

Salvatore Esposito – Consigliere comunale di Pomigliano D’Arco del MoVimento 5 Stelle

“Il progetto dell’Omero di Pomigliano è stato tra i più votati sulla piattaforma Rousseau”, afferma  il consigliere comunale M5S di Pomigliano Salvatore Esposito.

La scuola Omero con il progetto “Ricominciamo da…M5S” si classifica fra i primi 25 progetti in Campania e ottiene così il finanziamento per l’importo pari a circa 10.000 €. L’istituto che ha subito due gravi episodi vandalici, nel corso dei quali sono state trafugate attrezzature informatiche indispensabili per il funzionamento delle aule multimediali si aggiudica un finanziamento per l’acquisto dei Notebook indispensabili al funzionamento delle LIM presenti nelle aule multimediali” – dice il consigliere M5S Salvatore Esposito – “Grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle è stato possibile finanziare centinaia di progetti in tutta Italia”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti