venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaFalco pellegrino ferito salvato a Marigliano

Falco pellegrino ferito salvato a Marigliano

Marigliano. Nel nome un destino, Sebastiano Falco ha salvato un falco pellegrino ferito. Bellissimo intervento oggi a Marigliano grazie alla sensibilità di alcuni cittadini, dei carabinieri Forestali e dell’
associazione nazionale tutela animali natura ambiente che si sono adoperati per il salvataggio di un esemplare di falco. La vicenda è singolare proprio per il cognome del cittadino mariglianese che ha ritrovato il falco ferito: Falco appunto. L’uomo non si è perso d’animo, ha allertato prima il consigliere comunale Antonio Di Sauro, poi il comandante della locale stazione dei carabinieri Forestali Alessandro Cavallo, il quale ha prontamente predisposto un intervento per il salvataggio del volatile nonostante fosse impegnato in altri interventi per la tutela ambientale.
Ed ecco che si sono materialmente recati sul posto e preso in custodia il rapace i volontà dell’associazione ambientalista.
Con l’occasione del salvataggio ricordiamo a tutti quanto sia importante il rispetto della natura e il dovere civico per la tutela della res comune.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche