giovedì 25 Aprile 2024
HomePolitica“Fallimento Campania Felix, troppo costose le scelte di Ferone”

“Fallimento Campania Felix, troppo costose le scelte di Ferone”

Tufino. Infuria la polemica per il fallimento della società Campania Felix, decretato dal Tribunale di Nola lo scorso 8 aprile.

Il tema è scottante e investe in pieno la campagna elettorale di Tufino, dove è candidato Carlo Ferone, che da sindaco nei primi anni del 2000 investì molti soldi nell’acquisizione di quote che vendute dagli comuni del nolano, i quali vendevano non reputando equilibrata la gestione della società. I fatti hanno dimostrato che le scelte di Ferone sono state molto avventate, e sono costate ai Tufinesi milioni di euro.
Contro quelle scelte e contro l’ipotesi di vedere Ferone ancora a capo del piccolo Comune, si scaglia un duro manifesto della Lista Civica per Tufino, guidata dall’altro candidato a sindaco Nicola di Mauro. Un manifesto che gioca sul filo dell’ironia, ma non le manda a dire. “Si ride per non piangere – commenta amaro Di Mauro – in questi anni abbiamo denunciato la gestione clientelare e opaca di Campania Felix, per noi questo finale era scritto nei fatti. La cosa grottesca è che dopo l’esplosione di una bomba così clamorosa, Carlo Ferone resti in campo in questa campagna elettorale. Sarebbe opportuno chiedere scusa e togliere il disturbo”. “Molto resta ancora da chiarire – ragiona serio Di Mauro – sui debiti accumulati da Campania Felix e sulla gestione inefficiente dei suoi amministratori. Di quello si occuperà eventualmente anche la magistratura. Quello che invece ci piacerebbe sapere subito, senza troppi giri di parole, è come è saltato in testa a Ferone di impegnare milioni di euro di cittadini tufinesi in un’operazione così spericolata, senza che ci sia stato beneficio alcuno per il nostro paese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche