lunedì 13 Gennaio 2025
HomeCronacaFalso prete nel Santuario di Pompei con coltello, denunciato

Falso prete nel Santuario di Pompei con coltello, denunciato

POMPEI. Vestito di tutto punto da sacerdote, con una buona scorta di colletti bianchi e un grosso coltello in tasca, un 49enne di Minturno si faceva passare per un prete del Santuario della basilica di Pompei. Preso e denunciato dai carabinieri mentre dava le benedizioni ai fedeli malcapitati.

I carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per usurpazione di titoli e porto abusivo di coltello un 49enne di Minturno Scauri (Lt), già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, vestito da sacerdote, è stato notato nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, in atteggiamento sospetto, dai carabinieri del posto fisso santuario che lo hanno avvicinato per controlli. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga venendo comunque bloccato dopo breve inseguimento. Smascherato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello lungo 24 cm, di un aspersorio per acqua benedetta e di 6 colletti bianchi da sacerdote. Tutto il materiale, compreso il vestito sacerdotale che indossava, è stato sequestrato.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche