giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFamiglie al museo, domenica visita gioco per bambini

Famiglie al museo, domenica visita gioco per bambini

NAPOLI. Prosegue domenica 19 marzo 2017 il calendario di attività didattiche “#FamigliealMuseo con CoopCulture” con una visita gioco per bambini, “Di re e regine”, presso le sale dell’Appartamento Storico di Palazzo Reale e un laboratorio per adulti e bambini “afFresco vs asTratto” presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Palazzo Reale di Napoli

Di re e regine. Ore 11.00

Il racconto della storia del Palazzo attraverso la voce dei protagonisti: il Re, la Regina e il maggiordomo. Partendo da un copione i piccoli si caleranno nel ruolo dei sovrani alle prese con il cerimoniale reale. Il maggiordomo (l’operatore didattico) sarà la voce saggia e risponderà alle loro battute prendendo spunti per narrare la storia del Palazzo e dei suoi abitanti.

 Museo Archeologico Nazionale di Napoli

afFresco vs asTratto. Ore 11.20

Adulti e bambini lavoreranno con materiali differenti per liberarsi in espressioni artistiche lineari e astratte in un divertente dialogo tra genitori e figli. Al termine dell’attività laboratoriale, tutti i partecipanti saranno accompagnati dall’operatore didattico a scoprire i soggetti dipinti e le opere d’arte esposti nelle sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Costo: euro 5 a persona + biglietto di ingresso al sito (gratuito per i ragazzi al di sotto dei 18 anni)

Prenotazione consigliata fino a esaurimento posti disponibili al numero 848 800 288 (+39 06.39967050 dai cellulari e dall’estero).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche