giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaFarroni (Noi Sud): “Contro la disoccupazione si riparta dai territori. Portici è...

Farroni (Noi Sud): “Contro la disoccupazione si riparta dai territori. Portici è un buon esempio”

Portici, Lavoro, giovani e occupazione. Questi i temi principali della campagna elettorale di Fernando Farroni, giovane Presidente del Consiglio Comunale di Portici e Candidato con la lista Noi Sud alle elezioni regionali.

“Il nemico comune da combattere in Campania – ha dichiarato Farroni – è l’alto tasso disoccupazione, soprattutto giovanile e femminile. E’ necessario che la nostra Regione continui sulla strada tracciata dal Governo di Stefano Caldoro e si impegni a spendere bene i fondi europei destinati ai nostri territori. Ed proprio dai territori – ha aggiunto Farroni – che arrivano esempi virtuosi che mettono in moto sviluppo e quindi occupazione. E’ il caso della città di Portici dove grazie alla sinergia tra istituzioni pubbliche – Comune e Regione – e i privati è stato possibile realizzare grazie ai fondi europei importati opere pubbliche come la riqualificazione del porto del Granatello, intervento che potenzialmente crea sviluppo innescando un circolo virtuoso in cui il rilancio del territorio significa migliorarne la ricettività turistica puntando su uno sviluppo locale sostenibile nel lungo periodo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche