venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàFash-mob per la legalità a piazza Garibaldi con gli alunni di San...

Fash-mob per la legalità a piazza Garibaldi con gli alunni di San Giuseppe

SAN GIUSEPPE VESUVIANO – NAPOLI. Un flash-mob per la legalità in piazza Garibaldi in streaming tramite il sito web istituzionale

La manifestazione è promossa dal Primo Circolo Didattico con la collaborazione del Comune di San Giuseppe Vesuviano

In occasione della “Giornata della Legalità 2017” il primo Circolo Didattico, con la collaborazione del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha programmato una serie di iniziative che si svolgeranno nella mattina di martedì 21 marzo.

Alle ore 9:30 i bambini della Scuola dell’Infanzia, in continuità con gli alunni delle classi prime, parteciperanno in piazza Garibaldi a laboratori creativi, giochi ed attività di sensibilizzazione
all’ecologia ed alla sostenibilità ambientale.

Alle ore 10:00, in Sala Consiliare lo scrittore Tonino Scala presenterà il libro “Samir, il postino tunisino”, alla presenza degli alunni delle classi V, di Maria Rosaria Fornaro – Dirigente del Primo
Circolo Didattico e di Vincenzo Catapano – Sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano. Alle ore 12:00, poi, in piazza Garibaldi, ci sarà un flash-mob per ricordare le vittime innocenti di una guerra infinita, quella delle mafie, che trova terreno fertile nell’indifferenza e nell’omertà.

I ragazzi della scuola indosseranno dei guanti bianchi, simbolo di purezza d’animo e contrasto ad ogni forma di sopraffazione e di abuso.

La manifestazione, grazie alla webcam installata in piazza Garibaldi, sarà visibile online a tutti coloro che si collegheranno, da ogni parte del mondo, al sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano (www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it) o alla pagina Facebook istituzionale (www.facebook.com/sgvofficial).

“Potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera”. Queste le parole di Pablo Neruda scelte quale slogan dell’evento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche