martedì 16 Aprile 2024
HomePoliticaFdi-Lista Cuore e Somma Protagonista: "Ecco i nostri intenti"

Fdi-Lista Cuore e Somma Protagonista: “Ecco i nostri intenti”

SOMMA VESUVIANA. Dai consiglieri comunali Preziosa Barone, Anita Di Palma, Vittorio De Filippo, riceviamo un documento che spiega la nascita della confederazione delle liste Fratelli d’Italia, Somma Protagonista e Lista Cuore.

La costituzione del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia- Somma protagonista- lista Cuore” nasce dall’esigenza di coordinare e rafforzare l’azione politica di forze e persone accomunate da valori, idee e dalla voglia di lavorare per la nostra città. Avevamo accolto con entusiasmo l’invito del gruppo dell’Aurora ad un incontro, che doveva rappresentare l’occasione per un confronto aperto per potenziare e migliorare l’azione politico- amministrativa. Tuttavia, con rammarico, abbiamo dovuto prendere atto dell’esito di tale lodevole iniziativa. Il gruppo non nasce con lo scopo di accaparrare qualche poltrona: ci sembra paradossale che questa accusa provenga da chi, quando era in maggioranza, della politica aveva fatto uno strumento di potere per sé e i suoi solidali. Noi riteniamo che il rispetto e la pari dignità siano alla base di una armoniosa e proficua attività politico-amministrativa; Le esigiamo per l’impegno e la passione che abbiamo profuso nella passata tornata elettorale e per gli elettori che ci hanno dato fiducia con il loro voto è che vogliamo rappresentare nel migliore dei modi. Siamo contrari a logiche spartitorie che non premiamo il merito e le competenze. Riteniamo, così, che una città come Somma Vesuviana, ricca di risorse e potenzialità, meriti una “classe dirigente” di alta professionalità. Questi sono i principi che muovono la nostra azione e che vogliamo siano alla base delle future scelte amministrative. Su tali valori confermiamo il nostro impegno per il bene comune accanto al nostro sindaco, avvocato Piccolo, alle altre componenti della coalizione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche