giovedì 29 Settembre 2022
HomeAppuntamentiFederico Pisano: fuori “Gira”, il nuovo singolo estivo

Federico Pisano: fuori “Gira”, il nuovo singolo estivo

“Gira” è il nuovo singolo di Federico Pisano, disponibile dal 13 luglio in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il brano dalle sonorità latine, prodotto da Alessandro Massa, mostra l’eclettica natura del giovane cantautore, capace di spaziare nei vari generi, confermando il desiderio di far arrivare la sua musica a più persone possibili.

Federico Pisano ha dichiarato: “Ho scritto questo brano in un caldo pomeriggio del mese di maggio, mentre ero affetto da Covid. Chiuso in camera ho avvertito il bisogno di scrivere una canzone estiva che mi portasse al di fuori del contesto che stavo vivendo.

Spinto dal desiderio di contatto e di evasione dalla realtà, mi sono immaginato a Roma, nel corso delle giornate estive, e con la mente mi sono proiettato in una visione latina e gioviale, capace di rendere l’atmosfera più leggera. “Gira” è concentrato su una figura femminile che rappresenta l’unica fonte di refrigerio in un’estate torrida.

La figura della donna è sinonimo di allegria e spensieratezza: una piacevole “tortura” che entusiasma il mio vivere in quanto certezza e beatitudine; un uragano di emozioni travolgente capace di proiettarmi in un’altra dimensione. La scelta musicale cade volutamente su un ritmo latino e gitano, un richiamo agli anni ’90, caratterizzato da un sound catturante e attuale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti