venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamenti“Festa del grano e della pace”, a San Giuseppe i bambini marciano...

“Festa del grano e della pace”, a San Giuseppe i bambini marciano per dire stop alla guerra

San Giuseppe Vesuviano. In queste settimane le dimostrazioni di vicinanza e di affetto per il popolo ucraino sono state tantissime; in molti, soprattutto i più piccoli, chiedono a gran voce stop guerra, proprio come faranno anche gli alunni del II circolo Plesso Santa Maria la Scala e la scuola dell’infanzia paritaria Santa Maria la Scala, della periferia di San Giuseppe Vesuviano: i bambini, infatti, si ritroveranno “protagonisti” di una marcia per la pace il 13 aprile


In quello stesso giorno consegneranno in chiesa piantine di grano, che in questi giorni stanno seminando. Insieme leggeranno pensieri e poesie di pace, si divertiranno nel gioco della pace e mangeranno il pane della condivisione.
Come ci spiega don Francesco Feola : “L’idea è vivere una mattinata dove si riflette sulla pace come impegno condiviso a partire dalla dignità e dalla giustizia che il pane rappresenta”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche