venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaFesta delle Lucerne, il bilancio positivo dell'assessore Coppola

Festa delle Lucerne, il bilancio positivo dell’assessore Coppola

SOMMA VESUVIANA. E’ stato tra quelli che più si sono spesi affinchè la Festa delle Lucerne si svolgesse nel migliore di modi, oggi ne traccia un bilancio, si tratta dell’assessore agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, Luigi Coppola, di cui pubblichiamo di seguito un intervento a riguardo.

Come ogni esperienza di vita bisogna sempre trarre un bilancio quando ella volge al termine, e io cerco di farlo sempre oggettivamente. Ieri si è conclusa la tanto attesa, chiacchierata, pubblicizzata, amata, sentita e faticosa (mi fermo qua…) “Festa delle Lucerne 2015” che ha portato avanti perfettamente la storica tradizione e in più ha presentato tante novità (forse anche abbastanza ambiziose) che hanno riscosso un buon successo. Il bilancio per il sottoscritto, prima come cittadino e poi come amministratore è quindi molto positivo, tenendo anche in considerazione l’edizione 2010. Questo risultato è il frutto di una sinergia tra tutte le forze che hanno partecipato all’organizzazione. Per questo mi corre l’obbligo di ringraziare chi per primo l’ha voluta e ha “sudato” affinché tutto si realizzasse nei migliore dei modi, mi riferisco al “Comitato Festa delle Lucerne” e a TUTTE le associazione e cittadini che hanno supportato i lavori. Ringrazio il Sindaco, l’ass. alla Cultura, l’amministrazione e gli uffici comunali, la Polizia Municipale, l’arma dei Carabinieri, la Croce Rossa, la Protezione Civile, le Guardie Ambientali e la Chiesa Collegiata per il contributo reso, che è andato oltre le proprie possibilità. Sono fiero perché come ho sempre pensato si è data la dimostrazione PRATICA, in questa edizione, che la “La Festa delle Lucerne” è una ECCELENZA di un quartiere ma soprattutto della Città di Somma Vesuviana. Voglio per questo sottolineare, con oggettività e franchezza, che ci sono stati miglioramenti ma (purtroppo) si è ancora lontani dal obbiettivo che ci siamo proposti di raggiungere con il comitato stesso, per rasentare la perfezione. Questa mia considerazione non deve demotivare! Bensì sia per me che per voi deve essere il punto di partenza e soprattutto lo stimolo affinché possiamo rendere ancora migliore la prossima edizione, prevedendo ulteriori novità senza MAI discostarci dalla tradizione.
Un abbraccio
L’assessore
Luigi Coppola

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche