NAPOLI – Nella splendida cornice del Maschio Angioino da venerdì 5 a domenica 7 settembre alle ore 21.30 ritorna il musical “Festa di Piedigrotta”. Versi, prosa e musica di Raffaele Viviani.
Nel 120esimo anniversario della nascita di Raffaele Viviani ecco che la regia di Nello Mascia riporta in scena la Festa di Piedigrotta.
Il millenario evento pagano invadeva le strade partenopee di musica, carri allegorici e folla tumultante. Viviani seppe riprodurli realisticamente e con estrema fedeltà, rivelandosi autore ed attore ineguagliabile.
Ed oggi, attraverso le musiche elaborate da Eugenio Bennato, la scenografia di Lello Esposito e Raffaele Di Florio e le coreografie di Ettore Squillace, nel cuore della Festa di Napoli Mascia ci fa ricordare un’umanità appena uscita dalla tragedia di una guerra devastante.
Un’umanità ferita, monca, disorientata, eppure con una grande urgenza di vivere.
www.festadipiedigrotta.eu
Info: 081 5647525-081 5519733 -393 3339195-pro.spet@libero.it
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.