giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFesta S.Antonio. A Poggiomarino Tony Tammaro e Franco Ricciardi

Festa S.Antonio. A Poggiomarino Tony Tammaro e Franco Ricciardi

POGGIOMARINO. Parte stasera con il programma religioso e civile la Festa di Sant’Antonio da Padova, patrono di Poggiomarino. E quest’anno, per la prima volta, la rassegna è stata istituzionalizzata dal Comune attraverso un delibera approvata all’unanimità in consiglio.

«Si tratta di un’azione essenziale per valorizzare le nostre tradizioni in una complessa fase di crisi, dove la parrocchia trova sempre più difficoltà a mettere su una manifestazione degna di tal nome», spiegano il sindaco Leo Annunziata ed il vicesindaco ed assessore al ramo, Giuseppe Annunziata. «Rendere istituzionale la kermesse per il nostro santo patrono – continuano – significa sostenere la comunità religiosa e dare il giusto riconoscimento culturale ed economico all’evento più importante dell’anno a Poggiomarino». La manifestazione avrà inizio stasera con l’esibizione in piazza De Marinis del noto cantautore “trash”, Tony Tammaro, mentre la serata di domani sarà dedicata alla celebrazione eucaristica in onore del Santo patrono ed allo spettacolo pirotecnico. Martedì sera l’evento clou con il concerto di Franco Ricciardi ed Ivan Granatino. Nelle altre giornate si alterneranno artisti locali e di livello regionale, oltre a manifestazioni di carattere culturale e culinarie.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche