venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFiera dei Beni Comuni, il 19 e 20 settembre alla Mostra d'Oltremare

Fiera dei Beni Comuni, il 19 e 20 settembre alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI. Fiera dei Beni Comuni, si terrà il 19 e 20 settembre, nella Mostra d’Oltremare di Napoli. Il consueto appuntamento con la Fiera dei Beni Comuni è organizzato dal Csv Napoli (centro servizio al volontariato di Napoli e provincia).

Una “due giorni” che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’agire solidale tra la cittadinanza, dando visibilità alle buone prassi del volontariato locale.Quest’anno, per la prima volta, la Fiera dei Beni Comuni ha anche un sito internet: http://www.fieradeibenicomuni.it/”>www.fieradeibenicomuni.it, che sarà aggiornato periodicamente con tutte le notizie sull’evento. Attualmente è già possibile consultare il ricco programma della manifestazione.

La Fiera dei Beni Comuni intende essere un momento di grande coinvolgimento e aggregazione, un’occasione per ripensare in modo critico gli stili di vita, per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto le giovani generazioni alla sostenibilità, alla legalità ed alla solidarietà, per riflettere sul rispetto dei beni comuni, sull’attenzione verso l’altro e per diffondere e condividere comportamenti consapevoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche