giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaFigli in Famiglia, Maresca tra i bambini: 'Loro la risorsa più importante'

Figli in Famiglia, Maresca tra i bambini: ‘Loro la risorsa più importante’

Napoli. Maresca tra i bambini del centro “Figli in famiglia” di San Giovanni a Teduccio: “Qui c’è la risorsa piu’ importante di Napoli, il capitale umano”.

Giochi d’acqua, gavettoni, una partitella di calcio e un pranzo all’insegna della serenità e della gioia, ascoltando le istanze di bambini ed educatori. Un bagno di folla nella sede dell’associazione Figli in Famiglia di San Giovanni a Teduccio per il candidato sindaco Catello Maresca, che ha fatto visita alla struttura insieme alla giornalista e scrittrice Giuliana Covella, candidata al Comune con l’ex pm. Ad accogliere Maresca la presidente della Onlus Carmela Manco, i volontari e oltre 70 bambini che ogni giorno seguono le attività educative nel centro polifunzionale. Oltre a giocare con i piccoli negli spazi all’aperto e – successivamente – a pranzare con loro a base di pasta e zucca, frittata di uova e contorno di melanzane a funghetto, Maresca ha ribadito ai cronisti presenti il suo progetto civico, sottolineando l’importanza di “stare tra la gente, con questi bambini che hanno bisogno di spazi, di cura, di attenzione per crescere in contesti sani e di avere valide alternative come fanno egregiamente qui da Carmela e dai suoi educatori”. “Per me entrare in queste realtà straordinarie, piene di umanità ed energie positive, è come sentirmi a casa” spiega Maresca. “Al centro del nostro progetto per Napoli ci sono le periferie, luoghi dove c’è il capitale migliore di questa meravigliosa città: il capitale umano. Questi bambini sono il presente e il futuro di Napoli” ha concluso Maresca.
Con lui c’era la giornalista impegnata nell’anticamorra, Giuliana Covella. “Bisogna essere concretamente vicini a queste realtà, non solo in campagna elettorale. Sono sempre stata al fianco degli ultimi nel mio percorso lavorativo e intendo continuare a farlo nel progetto Napoli di Catello Maresca a cui ho scelto di aderire” dice Covella.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche