giovedì 6 Ottobre 2022
HomeCultura e SpettacoliA Marigliano arriva il "Filmamm": la rassegna di cinema all'aperto

A Marigliano arriva il “Filmamm”: la rassegna di cinema all’aperto

MARIGLIANO – I prossimi week-end estivi, dal 28 giugno in poi, saranno speciali grazie all’avvento del ” Filmamm’ “: una rassegna di cinema all’aperto che vi porterà alla scoperta di alcuni dei migliori titoli, nazionali e internazionali, usciti in sala quasi sottovoce, o non usciti affatto (in Italia).

L’estate 2014 segna, infatti, la nascita de “L’ area San Vito”:” un luogo dove condividere insieme agli altri il tempo libero – affermano gli organizzatori del progetto –  un centro dove lo sport è sempre stato protagonista, e che da quest’anno apre le porte anche all’arte e alla cultura, per una rassegna di cinema all’aperto, all’insegna del ritrovarsi. Filmamm’ 2014 è l’edizione zero di un progetto a lunga gittata che – spiegano – partendo dalle proiezioni estive da godere all’aperto nella tranquilla location del Centro sportivo San Vito, vuole portare alla realizzazione di un laboratorio permanente sulla cinematografia e sulle arti, valorizzando la formazione culturale delle nuove generazioni e le piccole grandi eccellenze (non solo enogastronomiche) del nostro territorio”.

Ottima iniziativa volta allo sviluppo della cultura e al recupero di valori persi.  Marigliano, in passato,  per molti anni ha potuto vantare la presenza di ben due sale cinematografiche e, questa iniziativa, cercherà di riproporre proprio un clima di unione e condivisione tra i cittadini, importante per socializzare e coltivare rapporti sociali.

Il biglietto per ogni singola proiezione è di 3 euro ma è possibile effettuare l’abbonamento per l’intera programmazione ad un costo di 18 euro.
La programmazione prevede:
per sabato 28 giugno ▶▶ Un castello in Italia (di Valeria Bruni Tedeschi)
nomination Palma d’Oro al Festival di Cannes 2013

domenica 29 giugno ▶▶ Love Is All You Need (di Susanne Bier)

sabato 5 luglio ▶▶ Tomboy (di Céline Sciamma)
premio della giuria al Teddy Award 2011
miglior film al Torino GLBT Film Festival

domenica 6 luglio ▶▶ Sister (di Ursula Meier)
Menzione speciale per l’Orso d’Argento al Festival di Berlino del 2012

sabato 12 luglio ▶▶ Quella sera dorata (di James Ivory)

domenica 13 luglio ▶▶ Amour (di Michael Haneke)
oscar per il Miglior Film Straniero 2013
Palma d’Oro al Festival di Cannes 2012

sabato 19 luglio ▶▶ Viaggio sola (di Maria Sole Tognazzi)

domenica 20 luglio ▶▶ Il rosso e il blu (di Giuseppe Piccioni)

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti