venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàFilomena 91enne salvata dai carabinieri allertati dal figlio: scivolata nell'orto

Filomena 91enne salvata dai carabinieri allertati dal figlio: scivolata nell’orto

Una storia a lieto quella di Filomena, che stiamo per raccontarvi, e lo facciamo attraverso le parole scritte sulla pagina social Facebook dei carabinieri.

“Filomena, 91 anni, vive sola con l’aiuto di una badante e da ore non risponde più al telefono. Il figlio, da Roma, avverte i carabinieri di Martina Franca (Taranto) che scavalcano il muro di casa e la trovano a terra, nell’orto, infreddolita e impaurita, immobile ma cosciente.È caduta e non riesce più a rialzarsi. I carabinieri le stanno accanto stringendole la mano, la rassicurano e la coprono fino all’arrivo del 118, che la trasporta in ospedale per un principio di ipotermia.

Filomena ora sta bene e a Natale potrà abbracciare forte i suoi due figli che, come tanti, per lavoro vivono lontani dalla terra d’origine. Alla famiglia i nostri più cari auguri”.
Noi della redazione de la ProcinciaOnline ci uniamo agli auguri dei carabinieri per la signora Filomena e alla sua famiglia.
Una storia di grande umanità dei nostri militari e soprattutto una storia che accomuna tanti figli, sopratutto del sud a dover lasciare la propria terra per lavoro. Vivendo spesso in ansia per i propri cari, come è il caso del figlio della signora Filomena.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche