sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFinali regionali Under 13: Vittorie per Volleyworld, Portici e Meta

Finali regionali Under 13: Vittorie per Volleyworld, Portici e Meta

Il Portici si aggiudica la categoria maschile 3vs3 in finale contro Meta. Che si riscatta nel 6vs6 maschile battendo la New Volley. Nella femminile trionfa la Volleyworld in finale contro la Fiamma Torrese. Pasciari: “Piccoli talenti crescono: bisogna recuperare il tempo perduto”.

Sul parquet del Pala Del Mauro di Avellino sono servite 15 gare, distribuite su quattro campi, per assegnare i tre titoli regionali della categoria Under 13.

6vs6
La finale femminile ha messo di fronte le napoletane della VolleyWorld di coach Massimiliano Menditti (avanti ai quarti contro Arzano e in semifinale contro Green Volley) e Fiamma Torrese di coach Adelaide Salerno ( eliminate Pontecagnano nei quarti e Battipaglia in semifinale). Il successo per la Volleyworld è arrivato in due set (25-10, 25-6).
La finale maschile ha messo di fronte la New Volley P. Matese di coach Antonella Morra e Volley Meta, arrivate direttamente alla gara del Pala Del Mauro dopo il il titolo provinciale. La gara ha visto il successo di Meta con il risultato di 2-0 (25-15, 25-15).

3vs3
La finale maschile ha messo di fronte Portici di coach Carlo Cuciniello (eliminate ai quarti Massa e in semifinale Olimpica Avellino) e Volley Meta di coach Marilù Cilento (successi su Battipaglia e Pessy Salerno). La gara ha sancito il successo di Portici con il risultato di 2-1 in rimonta (12-15,15-13, 15-10). Terzo posto per la Pessy Project Salerno (2-1 sull’Olimpica Avellino).

PREMIAZIONI
La cerimonia di premiazione è avvenuta alla presenza del consigliere federale Felice Vecchione, del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari, dei consiglieri regionali Umberto Capolongo, Luigi Saetta, Massimo Luciano ed Ernesto Avitabile, dei presidenti territoriali Carmine Menna (CT Napoli), Massimo Pessolano (CT Salerno) e Stefano Aquino (CT Irpinia-Sannio). Presente anche Giuseppe Giacobbe, Assessore allo Sport del Comune di Avellino, che ha patrocinato l’evento.

DICHIARAZIONI
Le parole presidente della Fipav Campania, Guido Pasciari: “Per il nostro comitato la crescita dei nostri ragazzi viene prima di tutto e l’Under 13 è il nostro vivaio. La “siccità” degli ultimi due anni imposta dal Covid ha lasciato il segno, in particolare in queste categorie. Ora tocca ai nostri tecnici, e ai comitati territoriali e regionale con i corsi di formazione, fare il possibile per recuperare il tempo perso. Al di là di chi oggi ha trionfato, il nostro sguardo è sull’intera semina: vedere oltre 150 ragazzi oggi divertirsi, piangere e gioire per il nostro sport è qualcosa di unico e indescrivibile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche