giovedì 25 Febbraio 2021
Home Comunicati stampa Fiume Sarno, ministro Costa a Scafati. Villani: "Impegno massimo"

Fiume Sarno, ministro Costa a Scafati. Villani: “Impegno massimo”

LA DEPUTATA VIRGINIA VILLANI IN PRESSING SUL FIUME SARNO INSIEME
AI COLLEGHI DI CAMERA E SENATO

“Da 40 anni le comunità di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Pompei, Scafati e Sarno sono costrette a convivere a ridosso di una bomba ecologica, è il momento di dare risposte a tutta questa gente”, lo denunciano le Deputate del Movimento 5 stelle Teresa Manzo e Carmen Di Lauro, insieme alla deputata Virginia Villani e la senatrice Luisa Angrisani. “Ciascun rappresentante istituzionale, a qualunque livello, ha il dovere di porgere le sue scuse, unite a un impegno concreto che non si limiti ai soli annunci. La natura dà, l’uomo toglie. Con il Movimento 5 stelle al Governo, avremo gli atti concreti che le nostre comunità attendono da tanto, troppo tempo. Il Sarno e la costa vesuviana di Castellammare e Torre Annunziata devono tornare ad essere bellezza e noi, in questo senso, ci impegneremo al massimo”.
“Da quando sono stata eletta mi sono impegnata particolarmente sui temi ambientali: il Fiume Sarno soprattutto è un argomento che da anni mi vede impegnata per sensibilizzare le istituzioni affinché si impegnino nelle risoluzioni”, lo dice la Senatrice del Movimento 5 stelle Luisa Angrisani.
“Sabato mattina il Ministro Costa sarà con noi a Scafati: insieme ai miei colleghi portavoce e agli attivisti, potrò mostrargli lo scempio in cui versa il nostro fiume”. Infine, la Deputata Virginia Villani: “Il nostro appuntamento con il ministro Sergio Costa a Scafati nasce con lo scopo di prendere insieme a lui, un impegno in merito a questo disastro ambientale che dobbiamo assolutamente risolvere mettendo in campo progetti innovativi per dare una svolta concreta al disinquinamento del fiume Sarno, prima che sia troppo tardi per le popolazioni di un territorio degradato e dannato da continui rischi ambientali”.
La presenza del Ministro Costa è stata fortemente voluta dai Portavoce nazionali del MoVimento 5 Stelle e dai consiglieri regionali e comunali delle province di Napoli e Salerno.
L’APPUNTAMENTO CON IL MINISTRO COSTA E’ IL 24 NOVEMBRE A SCAFATI ALLE ORE 9,30 IN PIAZZA ALDO MORO.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti