mercoledì 30 Novembre 2022
HomeNewsFondimpresa, al via la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion

Fondimpresa, al via la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion

Ha preso il via la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, la maratona interaziendale ideata per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alter- nano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenera- zionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Quest’anno vede impegnati oltre 270 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit per valorizzare, insieme, il diritto individuale alla diversità con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare, aperto al pubblico, con i rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni sindacali.
Fondimpresa ha mantenuto la promessa fatta rispetto all’impegno preso durante l’edizione precedente dell’iniziativa 4W4I dimostrando di lavorare per l’inclusione di tutti i lavoratori offrendo importanti opportu- nità di upskilling e reskilling. Nello specifico l’Avviso 5/2022 prevede un finanziamento ad hoc di 10 milioni di euro dedicati alla formazione di Donne e Over50, categorie importanti numericamente e sostanzialmente del mercato del lavoro che talvolta vengono escluse dai processi formativi. Le parole chiave per avere più chance professionali sono formazione e competenze.
Mercoledì 16 novembre 2022 dalle ore 12 alle ore 13 sulla piattaforma 4W4I sarà visibile l’evento “RIDURRE IL GENDER GAP: LA FORMAZIONE CONTINUA” durante il quale prenderanno la parola Annamaria Trovò (Vice- presidente di Fondimpresa), Raffaele Saccà (Direttore Area Conto Formazione e Articolazioni Territoriali), Pa- trizia Burdo (Coordinatrice Area Conto Formazione e Articolazioni Territoriali).
Per vederlo basta registrarsi al sito www.4w4i.it e poi accedendo al calendario.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.4w4i.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti