martedì 26 Settembre 2023
HomeFesteggiamenti & MovidaFontana Chiara compie un anno ricco di progetti FOTO

Fontana Chiara compie un anno ricco di progetti FOTO

SOMMA VESUVIANA. Un compleanno tinto di azzurro a bordo piscina per l’associazione Fontana Chiara che ha fatto festa lo scorso venerdì presso “La Masseria Castello”.

Un party, dove tutto è stato accuratamente allestito per l’occasione con il colore simbolo del gruppo (l’azzurro appunto) ha celebrato il suo primo anno di attività. Buon vino e musica live hanno accompagnato la serata, in un clima spensierato e gioviale. “Ci tenevamo a ringraziare le persone che ci hanno sostenuto o guardano con affetto alla nostra associazione”, così il presidente Rossella Auriemma ha salutato gli invitati al party, “É stato un anno importante, nel quale siamo cresciuti molto. Tante sono state le iniziative che ci hanno visto protagonisti. Abbiamo preso parte ai lavori per la XXIV edizione del Palio, partecipato alla maratona televisiva di Telethon nel dicembre 2014 ed alla Walk of Life dell’aprile scorso, ospitato diversi giovani scrittori emergenti, che hanno così avuto modo di presentare le loro opere. Non sono però mancati i grandi autori, come il ben noto Erri De Luca, che ha presentato il suo libro, “La parola contraria”. In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, abbiamo incontrato Teresa Manes, mamma del giovane Andrea, morto suicida perché vittima di bullismo omofobico”. Tante sono le iniziative in cantiere. L’associazione sarà infatti in prima linea nell’organizzazione della “Festa delle Lucerne” e a settembre sarà stilata la programmazione per il prossimo anno. “Fontana Chiara è molto più che un’associazione. Per noi componenti rappresenta una seconda famiglia”, continua il presidente. “Continueremo ad essere presenti sul territorio ed invitiamo, chiunque lo voglia, a toccare con mano ed avvicinarsi alla nostra realtà”. La Auriemma ha poi ringraziato tutti i ragazzi di Fontana Chiara “che con coraggio e passione hanno affrontato tutte le piccole sfide che il percorso ci ha presentato nel perseguire i nostri obiettivi, con l’augurio di non perdere mai l’entusiasmo che ci ha sempre caratterizzato”.
FOTO DI RAFFAELE DI LORENZO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche