martedì 19 Marzo 2024
HomePoliticaForum dei Giovani a S.Anastasia. Terracciano: "Partecipate"

Forum dei Giovani a S.Anastasia. Terracciano: “Partecipate”

Sant’Anastasia. Sono aperte le iscrizioni
al Forum dei Giovani di Sant’Anastasia, dal consigliere Ciro Terracciano, un appello ai ragazzi per partecipare.

“Se è vero che i giovani hanno bisogno della politica e delle istituzioni, è altrettanto vero che la politica e le istituzioni hanno bisogno dei giovani, di chi può contribuire esaltando le vere esigenze dei ragazzi, del loro futuro e dettare quelle linee guida che, spesso, vengono oscurate o messe in secondo piano.

L’opportunità che offre il forum sono davvero importanti:
• fornire ai giovani un luogo in cui possano esprimersi liberamente su argomenti che li preoccupano;
• offrire ai giovani la possibilità di presentare delle proposte;
• esprimere parere sul bilancio di
previsione del comune in materia di politiche giovanili.

Il forum, inteso come organismo di partecipazione che ha proprio l’obiettivo di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani, è quanto di più concreto c’è per dare voce ai giovani.

Da consigliere “più giovane” di Sant’Anastasia vi dico: Partecipate!
Fatelo per il vostro futuro. Partendo dal nostro territorio.

E se una qualsiasi corrente politica vi nega o vi ostacola la partecipazione a questa opportunità (perché è davvero un’opportunità) sappiate che vi sta solo danneggiando. Sta danneggiando il vostro/nostro futuro.

Noi ci siamo. Anche voi dovete esserci, per il bene della comunità.

Se hai un’età tra 16 e 30 anni e sei residente a Sant’Anastasia allora puoi partecipare al forum. Per inoltrare la domanda, c’è tempo fino al 03 aprile: le modalità di iscrizione sono presenti sul sito del comune nell’apposito avviso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche