giovedì 10 Ottobre 2024
HomeAttualitàFrana sulla Statale "Sorrentina", Di Nardo: "Utilizzate i mezzi pubblici"

Frana sulla Statale “Sorrentina”, Di Nardo: “Utilizzate i mezzi pubblici”

Castellammare di Stabia – «Confido nel buon senso dei cittadini affinché, almeno in queste ore di emergenza, evitino di transitare lungo la Statale Sorrentina, evitando il formarsi di code chilometriche. In questo modo consentiremo agli operatori dell’Anas e della Protezione Civile di lavorare con maggiore tranquillità alla messa in sicurezza del costone pericolante. Allo stesso tempo sarà agevolato anche il transito dei mezzi di soccorso tra la penisola Sorrentina e la provincia napoletana». A parlare è l’on. Nello Di Nardo, Capo della segreteria del Ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro, a poche ore dalla frana che ha congestionato i collegamenti viari tra la Penisola Sorrentina e il territorio della provincia napoletana.
«Abbiamo evitato la chiusura definitiva della Statale 145 – spiega Di Nardo -, presidiandola con uomini della Protezione Civile e dell’Anas, ma se le condizioni atmosferiche peggioreranno allora l’interruzione del transito sarà inevitabile. Per domani mattina sono attesi i rocciatori per la bonifica del costone pericolante».

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche