venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaFrattamaggiore. "Jogging" a Pasquetta: sanzionati e messi in quarantena

Frattamaggiore. “Jogging” a Pasquetta: sanzionati e messi in quarantena

FRATTAMAGGIORE. Pasquetta in “corsa”, si ritrovano gli agenti della polizia locale in “corsia”. “Dobbiamo alleggerirci prima del pranzo! “. Sanzionati in 5, ora gli tocca la quarantena.

Stamattina, giornata adatta per una bella cosetta, visto il bel clima, avevano pensato bene di scendere in strada e darsi a una” corsetta”. Si sono però imbattuti in una pattuglia della polizia locale i cui agenti, diretti personalmente dal comandante Biagio Chiariello e di transito alla zona voltacarrozza e via Siepe nuova, hanno notato i soggetti. Bloccati e identificati, uno di essi ha cercato di allontanarsi rifiutando di dare i documenti. Gli è andata male però, visto che lo stessa già era noto alle forze di polizia. Tutti sanzionati con relativi verbali per un totale di circa duemilacinquecentoeuro trasmessi all’ASL e diffida a rientrare a casa, si sono giustificati dicendo che dovevano prepararsi per il pranzo di Pasquetta. La struttura sanitaria ora provvederà a porre in quarantena i responsabili per un totale di gg 14. Altre due persone beccare a “bivaccare” in strada. Un soggetto, invece, era in regola con l’autocertificazione ma privo di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato.  Dal comando fanno sapere:”Essere beccato per strada non comporta solo una sanzione, ma ance una quarantena obbligatoria di gg. 14 che, se violata, comporta una denuncia penale a carico del responsabile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche