lunedì 22 Luglio 2024
HomeAppuntamentiFrattamaggiore: parte in città il primo Campo Estivo gratuito

Frattamaggiore: parte in città il primo Campo Estivo gratuito

Frattamaggiore: parte in città il primo Campo Estivocompletamente gratuito

L’iniziativa si svolgerà presso il nuovo Centro Polivalente di Via SiepeNuova

Frattamaggiore, lunedì 8 luglio partirà il primo Campo Estivo con Vitto, completamente gratuito per n. 35 bambini residenti nel Comune di Frattamaggiore.

L’iniziativa è stata annunciata dall’Azienda Speciale Consortile Ambito n.17, nella persona del direttore generale dott. Pietro Dragone, e salutata confavore dal Sindaco di Frattamaggiore dott. Marco Antonio Del Prete.

Una straordinaria opportunità per tante famiglie del nostro territorio;attendiamo l’8 luglio per avviare assieme ai nostri bambini questa nuova meravigliosa avventura”, questa la dichiarazione del Sindaco Del Prete.

Il servizio socio educativo immaginato sarà rivolto a bambini iscritti alle scuole elementari. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00, nel periodo che va dall’8 luglio al 2 agosto 2024, prevedendo anche il pasto gratuito per i beneficiari.

Attività laboratoriali (disegno, lettura, riciclo creativo, canto, ballo), giochid’acqua, trampolini, gonfiabili, balloon art, manipolazione, animazione: èquanto previsto dal progetto presentato dalla società Terzo Settore KASA Ncooperativa sociale, affidataria del servizio rappresentata da GiovanniNappi, da anni figura carismatica del mondo del welfare e del terzo settore.

Per individuare i beneficiari è stato pubblicato “Avviso Pubblico”, al quale hanno partecipato 48 richiedenti: la domanda scadeva il 3 luglio e alla scadenza è stata avviata la fase istruttoria per individuare i 35 beneficiari, tenendo conto della situazione economica e familiare dei richiedenti stessi.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche