sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaFurto di energia elettrica a Marigliano, polizia locale sequestra i contatori

Furto di energia elettrica a Marigliano, polizia locale sequestra i contatori

Marigliano. In uno stabile di Marigliano scoperto dalla polizia locale un furto di energia elettrica. In particolare, nell’ ambito di controllo sul territorio per i reati predatori le pattuglie ricevevano segnalazione, da tecnici Enel, di alcuni furti di corrente in una palazzina della frazione di Lausdomini.
Iniziate le verifiche nell’edificio in questione venivano accertate manomissioni e furti di corrente.
La polizia locale sono resi conto della presenza di cittadini stranieri negli appartamenti, e questi non aprivano alla richiesta dei militari. A quel punto i verificatori Enel repertavano i contatori fraudolenti e la polizia locale li metteva sotto sequestro. “Facilemente riusciamo a risalire ai proprietari e committenti”, spiega il comandante Emiliano Nacar, “In questi giorni identificheremo le persone che sottraggono la corrente ed intensificheremo i controlli in tutte le zona della città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche