martedì 21 Settembre 2021
HomeAttualitàGal Vesuvio Verde, 200mila euro per la pista podistica a Ottaviano

Gal Vesuvio Verde, 200mila euro per la pista podistica a Ottaviano

Ottaviano. Il Consiglio Direttivo del Gruppo di Azione Locale (GAL) Vesuvio Verde, ha approvato la graduatoria definitiva per la concessione di contributi ai Comuni che hanno presentato richiesta di finanziamento su specifici progetti (PSR Campania 2014/20, misura 19). Il Comune di Ottaviano ha, dunque, ufficialmente ricevuto un finanziamento di 200mila per la realizzazione di una pista podistica con un percorso che comprende via Lucci, via Doria, via San Domenico, via Palizzi e relativi incroci. La richiesta di finanziamento era stata presentata lo scorso mese di marzo. “Insieme al sindaco Luca Capasso e al consigliere delegato ai lavori pubblici Vincenzo Caldarelli siamo riusciti a dare vita a un progetto importante, atteso da tempo dagli appassionati di sport e, in particolare di podismo. In pochi mesi avremo una pista bella e funzionale”, dichiara l’assessore allo sport Biagio Simonetti.

Il progetto prevede l’allargamento dei marciapiedi, una nuova segnaletica pensata proprio per chi corre, i cordoli, una nuova pavimentazione e le gemme rifrangenti (i cosiddetti “occhi di gatto”)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti