venerdì 25 Giugno 2021
HomePoliticaGalleria Vittoria ancora chiusa. Il Comune: apertura entro marzo

Galleria Vittoria ancora chiusa. Il Comune: apertura entro marzo

Napoli. Mal tempo e traffico superiore alla norma in questi giorni a causa della decisione di tenere ancora chiusa la Galleria Vittoria dopo il crollo del 23 settembre scorso.

Il Comune di Napoli ha annunciato che la Galleria Vittoria riaprirà entro il 21 marzo 2021, mentre per l’estate è previsto il rifacimento delle facciate esterne. A darne notizia è l’assessore alla viabilità del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, annunciando anche della riapertura nel corso della commissione Infrastrutture, presieduta da Nino Simeone. Questa settimana sarà inviato il progetto per la messa in sicurezza e il ripristino alla Procura di Napoli, che ha sequestrato la Galleria, mentre per i lavori occorreranno circa 3 mesi.

Il restauro delle balaustre e dei paramenti murari prospicienti la via Cesario Console consentirà il recupero della fruibilità di un’area, attualmente interdetta per motivi di sicurezza, la cui percorribilità assume un carattere strategico in quanto essa rappresenta il principale collegamento pedonale tra l’area del Molosiglio e piazza Plebiscito.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti