martedì 16 Aprile 2024
HomePoliticaGaranzia Giovani, 13 giovani nel servizio civile e 17 nei tirocini formativi

Garanzia Giovani, 13 giovani nel servizio civile e 17 nei tirocini formativi

OTTAVIANO. Garanzia Giovani, 13 giovani impiegati nel servizio civile e 17 in tirocini formativi.

Sono 13 i giovani che saranno impiegati, nel Comune di Ottaviano, in progetti di servizio civile per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani” nella Regione Campania. Altri 17, invece, potranno effettuare tirocini formativi presso il Comune, attuati sempre grazie a “Garanzia Giovani”.

Per il servizio civile sono stati approvati e finanziati tre progetti, tutti da realizzarsi ad Ottaviano: “Conoscere il valore del proprio patrimonio artistico”, “Pillole di solidarietà” e “Regi lagni”. Il bando completo, con i requisiti per la partecipazione (possono partecipare i ragazzi dai 18 ai 28 anni) è consultabile sul sito internet del Comune di Ottaviano (www.comune.ottaviano.na.it) ma le domande, che devono essere presentate entro il 15 dicembre, devono essere inviate direttamente ad Amesci, l’associazione che gestisce i progetti di servizio civile.

Per i tirocini formativi, invece, è necessario seguire gli aggiornamenti suwww.cliclavoro.lavorocampania.it, completando tutte le procedure di iscrizione.

“I nostri giovani saranno impiegati in progetti di alto spessore sociale e culturale: è un modo per coinvolgerli nella cura del territorio e per dare loro una piccola ma significativa opportunità lavorativa”, spiega il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche