Home Politica Garanzia Giovani, 81 volontarti per nuovi bandi di servizio civile

Garanzia Giovani, 81 volontarti per nuovi bandi di servizio civile

municipio torre annunziata

TORRE ANNUNZIATA.  Ottantuno giovani per i nuovi bandi Garanzia Giovani, 4 avvisi di selezione di volontari da impiegare per sei mesi in progetti di servizio civile.

Il comune di Torre Annunziata ha pubblicato 4 avvisi di selezione di volontari da impiegare per sei mesi in progetti di servizio civile. I giovani da 18 a 29 anni, registrati sul portale di Garanzia Giovani,  si possono candidare  sul sito www.cliclavorocampania.it, avendo i seguenti requisiti: residenza in regione Campania, non lavorare o studiare, non aver già svolto servizio civile, non aver riportato condanne penali, essere in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea, avere conoscenze informatiche.

“E’ un’ulteriore opportunità per tanti giovani – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili  Fausta Cirillo – non soltanto economica; è anche una grande esperienza formativa, perché consente loro di confrontarsi in maniera organica con la Pubblica Amministrazione, e quindi imparare  a conoscere le dinamiche interne di un ente pubblico. Si tratta di un’ esperienza che, a prescindere da quelle che poi saranno le scelte di vita che assumeranno, determinerà una consapevolezza della Cosa Pubblica che è elemento essenziale per un buon cittadino”.

Questi i bandi:

24 volontari per “La memoria del futuro. La cultura fa volare”

12 volontari per “Prevenzione e monitoraggio per la tutela ambientale”

31 volontari per “Monitoraggio e diffusione del Piano di Protezione Civile – comunicazione e prevenzione rischi”

12 volontari per “Valutazione e monitoraggio della qualità nei servizi alla persona”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version