venerdì 19 Aprile 2024
HomeItaliaGetta frigo rotto in strada, il sindaco glielo riporta con la multa

Getta frigo rotto in strada, il sindaco glielo riporta con la multa

MILANO – “Cari amici e concittadini oggi inauguriamo un nuovo servizio del Comune di Gerre de’ Caprioli”: comincia così un video postato su Facebook dal sindaco del paese in Provincia di Cremona, Michel Marchi, in cui annuncia la restituzione di un frigorifero rotto alla persona che lo ha buttato vicino alla discarica del Comune.
“Come vedete abbiamo trovato ieri questo frigorifero abbandonato davanti alla discarica. Però fortunatamente le telecamere hanno ripreso il veicolo che lo ha trasportato e quindi questo nuovo servizio consiste nel fatto che gli abbiamo lasciato una piccola dedica e adesso glie lo riportiamo a casa” ha detto, mostrando l’alto frigo color acciaio su cui a pennarello è scritto ‘Caro signore, ti è scivolato il frigo davanti alla discarica di Gerre. Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo. Poi ti mando anche la multa’.
“Ovviamente poi la settimana prossima gli faremo avere anche la multa” ha assicurato Marchi nel video in cui spiega che il ‘caro signore’ viene da un paese vicino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche