giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiGigli di Nola a Procida. Venerdì la conferenza stampa di presentazione

Gigli di Nola a Procida. Venerdì la conferenza stampa di presentazione

Nola “abbraccia” Procida nel segno di San Paolino e dei valori di carità, amicizia e fratellanza.
Un progetto annunciato e che nel mese di ottobre vedrà luce grazie alla sinergia che l’associazione FESTA ETERNA _MAMMA NOLA ha instaurato con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio.

Ricco il programma di eventi in calendario da lunedì 17 a domenica 23 ottobre, con meeting e tavole rotonde. Un’occasione di promozione importante supportata anche dalla presenza sul posto della Barca, simbolo della Festa realizzata dalle botteghe artigiane nolane.

L’evento sarà presentato alle ore 10.00 di venerdì 7 ottobre nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza a Nola. Saranno presenti il direttore del sito, Giacomo Franzese, il vicesindaco di Nola, Giuseppe Tudisco, l’assessore alla cultura Vincenzo Martone e il coordinatore dell’associazione FESTA ETERNA _MAMMA NOLA, Carlo Fiumicino.

Alla cerimonia prenderà parte anche una delegazione delle scuole superiori cittadine mentre sarà conferita una borsa di studio agli studenti che hanno preso il massimo dei voti all’esame di maturità lo scorso mese di luglio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche