venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualità"Giocattolo sospeso" ai bambini ricoverati al Pausilipon

“Giocattolo sospeso” ai bambini ricoverati al Pausilipon

NAPOLI. “Giocattolo sospeso” all’ospedale pediatrico Pausilipon, l’iniziativa promossa dal Comune di Napoli e l’associazione “Le ali di Checco”.

Questa mattina l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente insieme all’associazione “Le ali di Checco” che da anni con i suoi volontari si dedica a sostenere i bambini ricoverati negli ospedali campani e le loro famiglie, accompagnati dalla dr.ssa Flavia Camera dirigente responsabile del reparto di psicologia, hanno consegnato ai bambini dell’ospedale pediatrico Pausilipon alcuni giocattoli raccolti con l’iniziativa del Comune di Napoli “Giocattolo sospeso” insieme ad un gioco per sviluppare la manualità e la coordinazione che resterà all’ospedale per i più piccoli. “La scelta di essere presenti nel periodo estivo non è casuale”, dichiara l’assessore Clemente. Il giocattolo sospeso non si ferma solo al Natale. Si tratta di un’occasione per essere vicini, insieme alla città che ha donato più di 1000 giocattoli nel periodo natalizio, ai bambini e alle loro famiglie con l’augurio che superino presto il momento difficile che si trovano ad affrontare.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche