giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliGiochi senza frontiere, Saviano porta i colori della Campania a Cagliari

Giochi senza frontiere, Saviano porta i colori della Campania a Cagliari

SAVIANO. Rete nazionale dei “Giochi senza frontiere”. A Cagliari dal 31 agosto al 1 settembre la quarta edizione di “Italia Gioca”. Per il secondo anno Saviano difende i colori della Regione Campania con l’Associazione Gold Red.

Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Gold Red di Saviano rappresenterà la Campania alla edizione 2017 di “Italia Gioca“,  manifestazione riservata agli amanti di giochi senza frontiere italiani. Sarà la città di Cagliari dal 31 agosto al 1 settembre  ad ospitare quest’anno il più importante evento ludico-sportivo nazionale al quale parteciperanno ben tredici regioni ognuna rappresentata da una squadra: Cagliari per la Sardegna; Castelfranco Pian di Scò per la Toscana; Castrovillari per la Calabria; Dalmine per la Lombardia; Moconesi per la Liguria; Pescara per l’Abruzzo; Pescopagano per la Basilicata; San Felice Circeo per il Lazio; San Giorgio Jonico per la Puglia; San Prospero per l’Emilia Romagna; Unione dei Comuni della Val di Sole per il Trentino Alto Adige; Verbania per il Piemonte e, appunto, il Comune di Saviano per la Campania che quest’anno festeggia il 150° anniversario della costituzione con l’aggregazione dei Comuni di Sirico e Sant’Erasmo.

A Cagliari ci saranno oltre 300 accreditati tra atleti, tecnici e dirigenti. I giochi, che si ispirano a quelli della famosa serie televisiva degli anni 90  e si svolgeranno attraverso una serie di gare di abilità, destrezza e tenacia, metteranno a dura prova gli atleti di Saviano  chiamati a contendersi il titolo di vincitore del trofeo nella competizione denominata “Shardana giochi senza tempo” e avranno l’onore di difendere i colori della Regione Campania.

Domani sera mercoledì 30 agosto, alla vigilia della partenza per Cagliari, si terrà la presentazione della squadra nell’aula consiliare del Comune con la consegna degli alabaretti che Saviano consegnerà ai rappresentanti delle altre formazioni in gara.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche