giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamenti‘’Giordano Bruno: L’Addio del discepolo Jeronimus’’, in scena a Nola

‘’Giordano Bruno: L’Addio del discepolo Jeronimus’’, in scena a Nola

Le associazioni ‘’Amira aps’ e ‘Contea Nolana’ hanno dato vita alla rappresentazione teatrale: ‘’Giordano Bruno: L’Addio del discepolo Jeronimus’’
L’evento si svolgerà nel Monastero di S. Spirito ex carcere a via Merliano, Nola. Andrà in scena il 23 e 24 marzo alle ore 19,00.
Gli attori che hanno preso parte alla rappresentazione teatrale sono: Antonio La Manna nel ruolo di Giordano Bruno, Umberto Rufino ricoprirà la parte di Jeronimus, Danilo De Sena sarà il carceriere, Andrea Castaldo interpreta il Tamburino. I costumi e le scene sono state curate da Marianna Mascolo.Luci e suoni di Michele Napolitano (Chif), la regia è affidata al maestro Gennaro Caliendo.
Tra gli ospiti della cerimonia che si sono profusi ed impegnati per la realizzazione della rappresentazione teatrale: Annamaria Silvestro ( presidente della Fidapa sez. di Nola), Elvira Miranda ( presidente del salotto letterario Per non fermare la mente), Michela Mortella ( presidente dell’associazione Filitalia chapter di Napoli), Nensi Romano( ideatrice del progetto Passione e Musica), Lina La Marca ( presidente Protezione Civile Giaguaro), Filomena Carrella ( giornalista e scrittrice), Antonietta Sorrentino ( artista), Ettore Donadio ( saggista).

‘’La libertà di pensiero è più forte della tracotanza del potere’’(Giordano Bruno)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche