giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiGiornata contro violenza sulle donne, una mostra organizzata da avvocati

Giornata contro violenza sulle donne, una mostra organizzata da avvocati

TORRE ANNUNZIATA. VIOLENZA DI GENERE: IN TRIBUNALE LE INIZIATIVE DEL CPO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TORRE ANNUNZIATA

Ancora una volta l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dimostra attenzione e sensibilità verso un fenomeno sciaguratamente sempre più ricorrente quanto allarmante, su cui le cronache ci allertano quotidianamente.
Dal 19 al 24 novembre, infatti, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata propone, all’interno del Tribunale, una rivisitazione della mostra fotografica curata dalla fotografa Elisabetta Fernanda Cartiere dello Studio 105f. Nell’occasione verrà consegnato il simbolico fiocco rosso anche in tutte le sedi giudiziarie del circondario: Giudici di Pace di Torre Annunziata, di Gragnano, di Sorrento. “ La prossima iniziativa – tiene ad aggiungere l’avvocata Gabriella Sapari Spadaro, Presidente del CPO – sarà la collocazione in Tribunale di una panchina rossa nel ricordo di tutte le vittime di femminicidio.”
Doverosi i ringraziamenti da parte dell’organizzazione al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati avv. Gennaro Torrese ed al Presidente del Tribunale di Torre Annunziata dr Ernesto Aghina per il loro sostegno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche