venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiGiornata della Prevenzione, visite mediche gratuite: senologia, osteoporosi, melanoma e cardiologia

Giornata della Prevenzione, visite mediche gratuite: senologia, osteoporosi, melanoma e cardiologia

TERZIGNO. Domenica, 22 novembre 2015, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, a Terzigno, in Piazza Caracciolo del Sole, avrà luogo la Giornata della Prevenzione. Visite mediche gratuite con esperti in Senologia, Osteoporosi, Melanoma e Cardiologia.

La “Giornata della Prevenzione” è frutto di una idea portata avanti con decisione dal Consigliere Comunale Serafino Ambrosio, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Fernando Mughetto.   Grazie a questa iniziativa, domenica prossima,  i cittadini di Terzigno avranno a loro disposizione, gratuitamente, una equipe di medici esperti in Senologia, Osteoporosi, Melanoma e Cuore.   “Iniziative come queste – dichiara Serafino Ambrosio, Capogruppo consiliare di Terzigno Casa Comune – offrono un importante contributo per la tutela della salute pubblica. “Le Giornate della Prevenzione” sono più che mai utili e attuali, in quanto la capacità di utilizzare le informazioni reperite consente di produrre miglioramenti concreti sotto il profilo della salute della popolazione.  Inoltre, profonderò il massimo sforzo per la creazione di un Registro Tumori, che costituirebbe un importante progresso laddove si voglia perseguire un migliore controllo del fenomeno oncologico, consentendo un monitoraggio ampio e di avere sempre sotto traccia la misura diretta dei risultati ottenuti attraverso gli interventi sanitari”.   “Sin dal nostro insediamento – aggiunge Fernando Mughetto, Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Terzigno – stiamo lavorando intensamente per garantire e tutelare  il diritto alla salute dei cittadini. E’ con questa consapevolezza che continueremo a portare avanti attività come la “Giornata della Prevenzione”, con l’obiettivo di controllare, per quanto possibile, l’evoluzione della diffusione dei fenomeni patologici, provando ad attivare, con l’ausilio della comunità scientifica, risposte sempre più adeguate ed efficaci”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche