Napoli. In occasione della Giornata Mondiale del Rene 2025, che si terrà il 15 marzo 2025 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso Piazza degli Artisti, si è deciso di promuovere un evento dedicato alla sensibilizzazione della popolazione sulle malattie renali, siano esse primarie o secondarie.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Partenope Dona unitamente al personale medico del reparto di Nefrologia dell’AORN Santobono-Pausilipon, mira a sottolineare l’importanza della diagnosi precoce, illustrando i sintomi da monitorare e presentando le opzioni di cura disponibili. La giornata sarà un’opportunità per informare e educare la comunità sull’importanza della salute renale, con l’obiettivo finale di migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie renali.
Durante l’evento, sarà offerto uno screening nefrologico gratuito, grazie al supporto dei volontari dell’AIRP e della Croce Rossa. Inoltre, sarà presente il personale dello Sportello Amico Trapianti, che fornirà informazioni utili e raccoglierà dichiarazioni di volontà per la donazione di organi, contribuendo così a sensibilizzare ulteriormente la popolazione su questo tema cruciale.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.