sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaGiornata Mondiale del Rifugiato, in Comune gli ospiti del centro accoglienza

Giornata Mondiale del Rifugiato, in Comune gli ospiti del centro accoglienza

ERCOLANO. Per la Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Amministrazione incontra in Comune gli ospiti delle strutture di accoglienza di Ercolano.

In occasione della Giornata Mondiale dei Rifugiati che cade in questa settimana, il Comune di Ercolano ha organizzato un incontro con i rifugiati che sono ospitati ad Ercolano presso Casa Mandela e le altre strutture di accoglienza cittadine. La manifestazione si terrà GIOVEDÌ 23 GIUGNO a partire dalle ore 9,30 presso l’Aula Consiliare sita all’interno del Palazzo di Città in corso Resina,39. L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Arcipelago della Solidarietà, vedrà  la partecipazione del Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, dell’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Tesoriero, del Presidente del Consiglio Comunale Luigi Simeone e di rappresentanti delle Parrocchie e delle associazioni cittadine.

«La città di Ercolano sta dando un significato concreto alla parola Accoglienza. Nonostante le tante difficoltà che viviamo quotidianamente, diamo dimostrazione che è possibile aiutare chi fugge da guerre, paura e fame, allontanandosi dalla propria terra e dalla sua famiglia. Il nostro obiettivo deve essere quello dell’integrazione di queste persone all’interno della nostra comunità», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«Teniamo moltissimo a questo incontro ufficiale con i rifugiati. L’Amministrazione – dice l’assessore Giuseppe Tesoriero – ha accolto tante persone che fuggono da guerre e fame, mettendo a disposizione beni e servizi che alleviassero paure e sofferenze, confermando la cultura solidale e di accoglienza della nostra città nella quale soggiornano anche presso strutture confiscate alla camorra».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche