domenica 1 Ottobre 2023
HomeAppuntamentiGiornata di prevenzione all’obesità, domenica dalle 9 alle 12.30

Giornata di prevenzione all’obesità, domenica dalle 9 alle 12.30

OTTAVIANO. Domenica la giornata di prevenzione all’obesità, dalle 9 alle 12.30, nella sala consiliare del Comune di Ottaviano.

Si terrà il 16 novembre, dalle 9 alle 12.30, nella sala consiliare del Comune di Ottaviano, la “giornata della prevenzione all’obesità”, organizzata dall’associazione per la divulgazione scientifica “SDeCA – Scienza, Dieta e Corretta Alimentazione” (presieduta da Giuseppe annunziata) in collaborazione con l’Associazione Leo Club “Paolo Di Mauro” San Giuseppe Vesuviano (presidente Antonio Coppola).
Sarà effettuato, da una serie di professionisti, uno screening gratuito sulla popolazione, tenuto da un’equipe di medici e biologi nutrizionisti, con misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze), calcolo BMI (indice di massa corporea),  misurazione della pressione arteriosa, questionario sulle abitudini alimentari, consigli nutrizionali.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ottaviano: il sindaco Luca Capasso e il consigliere comunale Felice Picariello, assieme alla dottoressa Tommasina Sorrentino (Referente della Diabetologia aziendale per ASL NA3 Sud) hanno partecipato all’organizzazione assieme alle associazioni

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche