Napoli. Sarà sottoscritto il prossimo lunedì, 20 marzo, alle ore 13.00, nella Sala “Mariella Cirillo” al primo piano della sede della Città Metropolitana di piazza Matteotti a Napoli, il Protocollo d’Intesa per l’organizzazione della sesta tappa del Giro d’Italia 2023, la Napoli – Napoli, che si svolgerà sul territorio della Città Metropolitana di Napoli e della costiera amalfitana l’11 maggio prossimo per celebrare la grande bellezza di tutta l’area.
A sottoscrivere il documento il Sindaco della Città Metropolitana e del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi, e i Sindaci dei Comuni dell’area metropolitana i cui territori saranno attraversati dal percorso, ovvero, oltre al capoluogo, Boscoreale, Castellammare di Stabia, Cercola, Ercolano, Massa Lubrense, Meta, Ottaviano, Piano di Sorrento, Pollena Trocchia, Pompei, Portici, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Agnello, Sant’Anastasia, Sant’Antonio Abate, Somma Vesuviana, Sorrento, Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco e Vico Equense.
All’evento saranno presenti anche il Consigliere Metropolitano Delegato a Sport, Giovani ed Eventi, Sergio Colella, e, in collegamento, responsabili di RCS Sport, organizzatrice del Giro.
L’intesa servirà a regolare i rapporti tra la Città Metropolitana – che ha promosso ed è riuscita a ottenere la tappa per il secondo anno consecutivo – e le amministrazioni comunali per la migliore realizzazione del programma che porterà la corsa rosa sulle strade della Città Metropolitana, ponendo le bellezze di Napoli, dell’area vesuviana interna, della penisola sorrentina, dell’area costiera, delle aree archeologiche e culturali più importanti della Terra all’attenzione dei tifosi e delle testate giornalistiche e televisive di tutto il mondo, contribuendo alla promozione e alla valorizzazione del territorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.