giovedì 18 Aprile 2024
HomeCronacaGiugliano, disastro ambientale: nella notte incendiata ex discarica interrata da anni

Giugliano, disastro ambientale: nella notte incendiata ex discarica interrata da anni

NAPOLI, 06 LUG – Un incendio ha interessato nella notte una discarica interrata da anni a Masseria del Pozzo, nel territorio del Comune di Giugliano (Napoli), gestita dalla SAPNA (Sistema ambiente della Provincia di Napoli). Le fiamme sono divampate – per cause non ancora accertate – in superficie e non hanno prodotto danni alle infrastrutture.

Nella zona si è sprigionato un odore acre ed intenso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Giugliano, che stanno indagando sulle cause dell’ incendio, ed i Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme. (ANSA).

Il commento della pagina Facebook “La Terra dei Fuochi”:

“Purtroppo, stanotte brucia la discarica di Taverna del Re a Giugliano (Na), con un’ampiezza di circa 130 ettari, è il più grande sito di stoccaggio provvisorio di rifiuti imballati presenti in Campania; è costituito da un’ampia piazzola di cemento che custodisce le ecoballe (circa 65mila) coperte da un telone di cellofan.
La politica aveva promesso di smaltire e bonificare: MA NON È MAI ACCADUTO.
LA STESSA POLITICA SI PREPARA ALL’ENNESIMA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE: CON QUALE CREDIBILITÀ?
DESTATEVI DAL LETARGO, CHE SIAMO ALL’INFERNO, OGNI GIORNO!”

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche