Napoli– Città della Scienza si conferma un luogo dove l’educazione e le emozioni si incontrano, offrendo un’esperienza unica per genitori e figli. In occasione della Festa del Papà, i bambini della III elementare dell’I.C. “Francesco D’Assisi – Nicola Amore” di Sant’Anastasia (Na), guidati dal Dirigente Scolastico Angela De Falco e dalle insegnanti Rosaria D’Onofrio e Rosa Annunziata, hanno scelto di celebrare questa giornata speciale in modo originale e costruttivo.
Grazie al progetto di educazione finanziaria “La Banca dei Piccoli”, i 22 alunni hanno raccolto volontariamente una piccola quota settimanale per regalare ai propri papà un biglietto d’ingresso a Città della Scienza. Qui, tra gli spettacoli del Planetario e la visita al Museo Corporea, padri e figli hanno avuto l’opportunità di trascorrere insieme del tempo prezioso.
Apostolos Paipais, membro del Comitato Scientifico di Città della Scienza, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa: “È un’occasione straordinaria per passare più tempo con mio figlio Joseph Sebastian, con tutta la sua classe e con gli altri papà. Al tempo stesso, è un modo educativo, costruttivo e piacevole per celebrare una festa così amata”.
Città della Scienza rappresenta si conferma non solo come un punto di riferimento per l’apprendimento scientifico ma anche un viaggio nel sapere e un momento di condivisione che rafforza il legame tra genitori e figli.
www.cittadellascienza.it

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.