mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAttualitàGli operai Dema in Prefettura, "Abbiamo ottenuto sostegno per la nostra lotta"

Gli operai Dema in Prefettura, “Abbiamo ottenuto sostegno per la nostra lotta”

Somma Vesuviana. Mentre un presidio degli operai Dema restava davanti alla fabbrica una parte andava in prefettura. Ecco il resoconto dell’incontro.

“Registriamo ed incassiamo l’impegno assunto dalla prefettura sulla nostra vicenda”, si legge in una nota dei sindacati Dema, “a sollecitare e stimolare l’azienda a cambiare registro sul tema dei pagamenti e a indire successivamente un incontro tra le parti sui temi industriali.
Durante la giornata di domani si terranno brevi assemblee retribuite di mezz’ora su tutti i tre turni di lavoro finalizzate ad aggiornare i lavoratori sul tema degli stipendi e a discutere, decidere , deliberare sullo stato della vertenza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche