Home Scuola Gli studenti del “Caravaggio” vincono il contest nazionale “STEAM in Minecraft Education”

Gli studenti del “Caravaggio” vincono il contest nazionale “STEAM in Minecraft Education”

San Gennaro Vesuviano. Gli studenti dell’istituto d’Arte “Caravaggio” di San Gennaro Vesuviano stanno ricevendo premi e riconoscimenti. Oggi si aggiungono i complimenti del sindaco Antonio Russo.
‘Congratulazioni ai ragazzi dell’Istituto Caravaggio per i loro straordinari successi”, commenta Russo, “Dopo aver vinto sabato scorso la finale del Campionato E-sports 2023/2024 di “Rocket League” a Civitavecchia, oggi hanno ottenuto un altro prestigioso primo posto nel contest nazionale “STEAM in Minecraft Education” con il progetto “Città e comunità sostenibili in Minecraft”, dimostrando talento e creatività.
Questi traguardi testimoniano la passione e la creatività dei giovani della nostra comunità. Il loro impegno in ambito digitale e l’attenzione per la sostenibilità sono un esempio per tutti. Un plauso sincero alla Professoressa Rosanna Buonagura, al corpo docenti e alla Preside Cortese dell’Istituto Caravaggio, per il prezioso supporto e la guida offerti ai ragazzi in questo particolare percorso di crescita. Un grazie anche all’Istituto Cozzolino – D’Avino, che ha partecipato questa mattina all’evento condividendo con noi questa bellissima esperienza.
San Gennaro Vesuviano è fiera di voi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version